martedì 13 marzo 2012

ATLETICO OLIMPIA - POGGETTO 2-1

Vittoria di misura da parte dell'Olimpia che riesce ad ottenere il massimo della posta con l'ennesima prestazione di carattere e compattezza sul Maracanà di Bologna (il Bernardi per i non addetti ai lavori, campo mostruosamente grande e un pò duretto, i piedi chiedono vendetta!!). 
I ragazzi come al solito, e stavolta forse anche di più, mettono in campo grande determinazione e grazie al solito Fabio riescono a portare a casa tre punti fondamentali per restare nelle quote alte della classifica.
 
Ad inizio partita anteprima delle nuove casacche (un grazie a Fabio e alla società per l'impegno profuso) stilisticamente ineccepibili. Perciò si invitano i componenti della squadra ad essere presenti alla prossima per due motivi: in primis foto di gruppo con le nuove divise, in secundis la partita di Vado è fondamentale per misurarci con la prima della classe. Perciò bando alle ciance, poche scuse, e tutti liberi per lunedì 20 marzo ore 21 (sono arrivate richieste anche da oltre oceano per la diretta streaming live da  parte di Andrea Currà che saluta tutti e non vede l'ora di riabbracciarci, ti aspettiamo con impazienza e vedremo di fare il possibile).
 
Si rivede finalmente Pavi dopo tre mesi, il ritorno di Robbo e l'assenza di Chiodo che inizia a diventare assente ingiustificato. Sugli spalti ci sono anche osservatori speciali proveniente da Coverciano. Cominciamo a diventare un caso da studiare sul serio, cambi di modulo ad ogni partita (e non per adattarci agli avversari, sia ben chiaro) e durante il corso della partita. Ormai ci mancano pochi moduli da sperimentare. Ci presentiamo in campo con un 3-5-2 equilibrato. Fabio tra i pali, Sante-Cris-Mario a formare la linea difensiva, Nick-Robbo-Pavi-Michi-Giovannucci a centrocampo, Lello-Dani in attacco. In panca Jacopo e Vale scalpitanti.
 
La squadra è ben messa in campo e nel primo tempo da anche sprazzi di bel giuoco. La difesa, ad eccezione di qualche piccola sbavatura, lascia poco spazio agli avversari grazie anche alla presenza di Pavi. Robbo da ordine e geometria al centrocampo, Michi si propone in fase offensiva e Lello e Dani sembrano ispirati.
 
Perdiamo Nick per infortunio nella fase iniziale della partita, rimpiazzato da Valentino.
 
A metà primo tempo doppio vantaggio grazie a Dani che rapace sfrutta di testa un'indecisione della difesa avversaria su un calcio d'angolo 
 
e a Michi che lanciato in profondità da Lello infila il portiere avversario con un diagonale ad incrociare.
 
 Gli avversari colpiscono un palo con un bel tiro da fuori, provano ma invano a sfruttare qualche piccola indecisione della difesa, (come quel contropiede in cui ci ritroviamo io e Fabio contro le loro punte, gli altri che fine avevano fatto!!) ma andiamo a riposo sul 2-0. 
Qualcuno avrà pensato oggi siamo forti, imbattibili, calcio champagne, o'Brazil, calcio balaido, cucugiangi!!!, comunque fatto sta che rientriamo in campo un pò scarichi e lasciamo spazio agli avversari. Dal solito calcio d'angolo prendiamo gol anche se stavolta non di testa.
 
 
 
Pavi da quello che può e lascia spazio nell'ultimo quarto d'ora a Jacopo che si posiziona dietro Lello con Giova spostato nel centro, Michi davanti la difesa e Dani a sinistra (3-5-1-1, ennesimo modulo della stagione). Jacopo prova ad ispirare la manovra offensiva coi suoi tocchi di classe e Lello riesce a fare meta a 10 metri dalla porta (a fine partita i Warriors decidono di tesserarlo, perdiamo un'altra punta!!!). Loro ci provano in ripartenza e con qualche calcio d'angolo ma la difesa tiene bene e nonostante
 
le solite imprecisioni riusciamo a mantenere il risultato fermo sul 2-1. Gli avversari provano il tiro della speranza a fine partita da fuori area ma Fabio, attento come al solito, si supera togliendo la palla dalla porta con un volo plastico. Facciamo scorrere il tempo e portiamo a casa tre punti che fanno morale e classifica. 
 
FORZA RAGAZZI.

Fabio voto 7 : il gesto atletico si commenta da solo;

Sante voto 6+ : qualche piccola imprecisione, prova ogni tanto ad infilarsi in qualche azione offensiva ma è attento (hai fatto bene a credere in lui, anche se ancora può migliorare);

Cris voto 6,5 : sempre attento come al solito, ci prova anche su calcio d'angolo ma mantiene concentrata la difesa fino alla fine;

Mario voto 6,5 : buona intesa con Cris con cui lotta fino all'ultimo e su ogni pallone, qualche volta deve rincorrere gli avversari ma con gli altri componenti della difesa regge agli urti;

Nick sv : speriamo non sia niente di grave;

Robbo voto 6,5 : geometrie e tocchi vellutati, una spanna in più;

Vale voto 6: un pò acciaccato, non riesce a sgaloppare in fascia, resiste finchè può e questo gli fa onore;

Pavi voto 6 : bentornato finalmente. Prestazione da solito lottatore anche se ancora la condizione atletica non lo consente. GRANDE PAVI!!!

Michi voto 7: quantità e qualità, il collante tra centrocampo e attacco.

Giova voto 6+ : attento a centrocampo e in difesa, si propone nel primo tempo mentre nel secondo si dedica alla fase difensiva;

Dani voto 6,5 : buon primo tempo coronato dal gol, si spegne nel secondo tempo (come sempre a causa della condizione
atletica non ottimale);

Jacopo sv : gioca poco ma la qualità si vede. Necessita di un pò di allenamento dato lo stop prolungato e di mettere minuti nelle gambe per arrivare in condizioni ottimali per lo sprint finale della stagione;

Lello voto 6-- : media tra il 6,5 del primo tempo e il 5+ (per essere buoni) del secondo (nota che ti regalo 0,25 per arrivare a 6)!! Buone giocate nel primo tempo e alcune anche nel secondo, però solo davanti al portiere la porta almeno la devi centrare. Eviterei anche stavolta di fare commenti anonimi perchè ti sgamiamo. In bocca al lupo per la tua nuova avventura coi Warriors.

Mister Vinz voto 7 : ribadisco l'idea che è tutto nelle tue mani. Squadra messa in campo in modo ordinato e quadrata. Non cambia modulo difensivo anche quando siamo in sofferenza nella parte finale della partita per non dare agli avversari la spinta.

Altri

Currà voto 7 : sempre sul pezzo (e non parlo solo di sport) per tenersi informato, a quanto pare ha deciso di allenarsi per farci fare brutta figura al rientro. Ti aspettiamo a braccia aperte.

1 commento:

  1. Anche lunedi dalla tribuna si vedeva molto bene,e devo dire che ho visto x 70 minuti una bella squadra,(quando ci mettiamo le palle)a parte qualche sbavatura. x le votazioni ho moltissimi dubbi visto che da lassu si vede meglio. lunedi cè un bell test forza ragazzi.ufficio stampa Olimpia.

    RispondiElimina