lunedì 23 aprile 2012

ATLETICO OLIMPIA - ZINELLA 4-1

Vittoria senza grossi patemi contro l'ultima della classe. Il ritorno al Cerè ci da fiducia e si conferma la nostra roccaforte. Saranno gli spettatori dalla ferrovia, sarà il campo, ma al Cerè 5 su 5.
Come detto la squadra avversaria non ci da grossi grattacapi, e questo per noi è un bene dato che non scendevamo in campo da circa un mese. Ciò si vede soprattutto nei primi 15 minuti in cui molti di noi sembrano imballati e non riescono a spezzare il fiato. Una volta sciolti, prendiamo in mano il pallino del gioco e riusciamo a concretizzare la manovra di gioco.
3-5-2 iniziale con Fabio tra i pali, Chiodo-Cris-Sante sulla linea difensiva, Nigro-Mario-Pavi-Jacopo-Giovannucci sulla mediana e duo delle meraviglie Divaio-Lello in attacco. 
Serata ventosa, cosa che sfavorisce in alcune occasioni la nostra difesa che si vede scavalcata da alcuni lanci lunghi.
Confusione nella parte iniziale della partita, campo piccolo e muscoli imballati. Converrebbe arrivare con una decina minuti di anticipo per effettuare un riscaldamento un pò più intenso e anche per concentrarci al meglio. Lello è in giornata e Divaio anche. Sbagliamo molti palloni semplici a centrocampo, ma la presenza di Jacopo garantisce alla squadra quelle geometrie che in pochi 
riescono a dare in mediana. 
Passiamo in vantaggio con Lello al ventesimo che sfrutta un'indecisione in difesa, ruba palla al difensore e trafigge il portiere. Prima del raddoppio, splendido cross di Lello e guizzo di Divaio che di piatto infila il portiere avversario.
Fabio si fa notare con il solito intervento prodigioso sulla punta avversaria che su un lancio lungo si trova davanti al portierone. Ma Fabio è sempre la, e non si supera facilmente. 
La partita scorre tranquilla, molti errori di precisione nei passaggi ma comunque sulla destra Nigro (servito da tutti ma non da Mario che riesce a servirlo solo una volta dopo 100 passaggi
errati) si rende protagonista di azioni pericolose. Divaio infila il terzo e nel frattempo Fabio come al solito si vede costretto a fare gli straordinari. Non può niente però su un tiro ravvicinato della punta avversaria, deviazione di Fabio sul palo ma nessuno rincorre l'avversario che entra da dietro e infila sul rimpallo. Qualche altra paratona di Fabio, nel frattempo entra Laschi al posto di Divaio. Lello mette dentro la palla del 4-1, partita terminata e tutti negli spogliatoi.

La stagione è agli sgoccioli e si inizia a fare sul serio. Massimo impegno da parte di tutti, bisogna arrivare ai playoff in condizione ottimale. Il gruppo e la voglia ci sono e qualche rientro illustre (vedi Currà) unito ad un pò di sacrificio da parte di tutti ci possono permettere di concludere il campionato con esito positivo. Non perdiamo l'occasione.
Al mister rimane la mission impossible di organizzare una sgambata tra il 2 e il 10 di maggio, a meno del recupero col Parco dei Cedri.

Fabio voto 7 : sempre presente.

Chiodo voto 6 : si destreggia quasi sempre da solo in mezzo a due avversari;

Cris voto 6- : qualche piccola ingenuità sulle palle alte, anche se il vento gioca brutti scherzi a tutti. Data l'esperienza potrebbe dare un pò più di concretezza nella fase di impostazione del gioco;

Sante voto 5,5 : è sulla la palla persa a centrocampo da cui nasce il gol avversario;

Nigro voto 6+ : in palla sulla fascia destra anche se spesso mal servito;

Mario voto 5,5 : troppe palle sbagliate e precipitoso in fase di impostazione. Termina il match da terzino;

Pavi voto 6+ : faro del centrocampo, come per Cris un pò più di coraggio nella fase di impostazione;

Jacopo voto 6,5 : fa da collante tra centrocampo e attacco, proponendo buoni spunti;

Giovannucci voto 6 : ordinaria amministrazione, prova qualche combinazione con Sante ma con esiti non troppo positivi;

Divaio voto 7 : doppietta che parla da sola. Peccato per l'ennesimo infortunio. 

Lello voto 7,5 : finalmente gol e assist, è questo il capitano che vogliamo vedere in campo. Uomo partita.

Laschi voto 6 : riesce a farsi ammonire ma ancora si chiede il perchè!!! Onestamente non lo abbiamo ancora capito. Serve a Lello l'assist di un eurogol annullato ingiustamente.

Mister sv : partita che non presenta grosse difficoltà;


Data l'abbondanza, il premio per il miglior gol non annullato va al 2-0 di Divaio.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento